Why Unusual Wedding

Spesso si pensa al matrimonio di tipo tradizionale perché non si ha la fantasia ed il coraggio di immaginarlo in modo diverso.

Quindi subentra il timore di non fare abbastanza, di non essere all’altezza delle aspettative dei propri ospiti, di non stupire o, peggio ancora, di essere criticati per alcune scelte viste come fuori dal comune.

Il più delle volte si sceglie facendosi influenzare dai consigli delle amiche, della suocera o della mamma, che esprimendo le proprie opinioni portano a scegliere quello che in realtà piace a loro!

Il matrimonio è un evento volto a creare emozioni, suggestioni, divertimento e convivialità .

Tutti sentimenti che non appartengono alla solennità del cerimoniale, che spesso infligge al momento un’ atmosfera pesante ed innaturale, provocando la noia degli invitati e cosa ancor più grave,degli stessi sposi.

La nostra idea è che tutti siano protagonisti insieme agli sposi.

In un mondo in cui la comunicazione attraverso i social ha raggiunto un valore immediato ed assoluto, gli invitati rappresentano i principali relatori del feedback di un matrimonio e quindi del suo successo.

UIWedding non lascerà mai pentire gli sposi delle scelte orchestrate insieme.

La nostra proposta è quella di utilizzare come scenario posti unici, intimi e raccolti, che apriranno le porte esclusivamente per voi ed i vostri amici per farvi sentire “come a casa”,

L’intento è creare suggestioni indimenticabili personalizzando con cura la scenografia del vostro giorno più bello.

Questo è ciò che UIwedding desidera per i suoi sposi.

Perchè fidarti di noi?

Sicuramente la passione e l’amicizia ci ha spinto a dare vita a questo sogno comune, ma per realizzarlo ci avvaliamo delle nostre competenze professionali per realizzare il matrimonio a 360°.

Linda architetto, interior designer, in grado di gestire la progettazione con la capacità di interpretare gli spazi attraverso l’uso consapevole degli arredi, della decorazione e del progetto illuminotecnico. L’esperienza nella gestione dei fornitori e delle tempistiche simili a quelle di un cantiere permetteranno agli sposi di arrivare alla fatidica data senza ansia e timore.

Simona, location manager, bridal stylist e fashion addicted, esperta di gestione di produzioni televisive e cinematografiche sarà in grado di guidarvi alla scelta della location , dell’abito e del make-up in armonia con lo stile dell’intero progetto. Mettiamo in scena la vostra fantasia e la rendiamo reale, proprio come sul set di un film

Perchè darci il vostro tempo e denaro

Perchè riusciremo a farvi risparmiare entrambi.

Quando si parla di cantieri e di produzioni televisive il fattore tempo/budget è fondamentale.

Grazie all’esperienza e alle vie preferenziali acquisite potremo raggiungere il risultato desiderato ottimizzando tutti i passaggi previsti con budget trasparenti e nei tempi richiesti.

Proprio per questo ci sentiamo in grado di accogliere le richieste per matrimoni di rapida organizzazione.

Perchè dovresti sceglierci adesso

Per poter dire di essere stata tra le prime ad aver accettato questa sfida , avere un matrimonio non convenzionale ma di grande personalità, la tua!

Come agiamo

Ascoltare,ascoltare e ascoltare. Cercare di capire al massimo quello che gli sposi davvero vogliono e come immaginano questa giornata da condividere con i loro invitati.

Il successivo passo è individuare, attraverso proposte di locations, immagini e suggestioni, un progetto preliminare da affinare in sinergia per fasi successive, per arrivare alla realizzazione del sogno dei protagonisti, gli sposi.

Perchè dovresti sceglierci adesso

Per poter dire di essere stata tra le prime ad aver accettato questa sfida , avere un matrimonio non convenzionale ma di grande personalità, la tua!

Come agiamo

Ascoltare,ascoltare e ascoltare. Cercare di capire al massimo quello che gli sposi davvero vogliono e come immaginano questa giornata da condividere con i loro invitati.

Il successivo passo è individuare, attraverso proposte di locations, immagini e suggestioni, un progetto preliminare da affinare in sinergia per fasi successive, per arrivare alla realizzazione del sogno dei protagonisti, gli sposi.

Hair style choice

Trucco e parrucco, come si dice in gergo…almeno a Roma!

be’, davvero difficile stabilire quale sia il più adatto, vero?

e invece no, è la cosa più semplice, la più naturale…

la sposa non deve essere mascherata, il giorno del suo matrimonio!

deve essere se stessa!…al meglio, ma se stessa!

il trucco, come anche il vestito del resto,  deve esaltare i punti di forza, e ammorbidire i difetti, mettendoli sapientemente in secondo piano

ad una sposa che nel quotidiano non è abituata a truccarsi, di certo non sarà giusto consigliare occhi molto carichi, o labbra troppo rosse!

i capelli sarà bene lasciarli il più morbidi e naturali possibile, e comunque sarà la scelta dell’abito a portare naturalmente alla scelta dell’acconciatura!

nulla è casuale…tutto ha un senso ed una logica!

come in architettura rimaniamo affascinati dalla bellezza di un edificio senza capirne il perchè, ma capiamo che funziona… e funziona perchè alla base c’è un progetto, ci sono delle proporzioni matematiche, ci sono  un’armonia ed una logica, che modulano e caratterizzano il tutto!

così è e deve essere per un matrimonio ed una sposa!

un progetto, una linea conduttrice che sapientemente modula e ispira tutte le scelte, dalla prima all’ultima!

Unusual Bride Dress

La scelta dell’abito da indossare il giorno del matrimonio è senza dubbio una delle decisioni più impegnative per la sposa.

Deve soddisfare l’immaginario di chi lo indossa, ma deve essere scelto tenendo conto della propria fisicità, facendo risaltare i punti di forza e nascondendo con sapienza i punti deboli.

Deve necessariamente essere in armonia con la location e la scenografia scelta.

Considerata la tendenza a scegliere locations molto urbane/ underground, la prima icona di stile che balza alla mente è Edie Sedgwick, la musa di Andy Warhol, nella New York degli anni 60

Nata da una famiglia borghese, le sue scelte artistiche e di immagine, risultano essere in totale rottura con i canoni di bellezza e di stile classici o tradizionali.

Pittrice, attrice e modella della famosa Factory, ha dettato uno stile molto ben definito, che vogliamo porre all’attenzione di tutte quelle spose che amano il Vintage, uno stile minimal ma pieno di dettagli (accessori e trucco) e di gran carattere.

Una ricercatezza che ama stupire pur rimanendo nella semplicità e nel comfort.

UI Wedding, con il suo team, si pone come obiettivo quello di interpretare e realizzare i desideri dei suoi sposi  nella scelta della location e dello stile che riterranno più rappresentativi del loro carattere.

E’ inoltre disponibile ad assistere la sposa nella scelta e nella realizzazione dell’abito dei suoi sogni, nella scelta degli accessori, del make up e dell’acconciatura, affinchè tutto possa ricondurre ad un progetto dallo stile unico e totalmente personale.